Dal 1 Ottobre anche a Torino basterà lo SPID per tutti i servizi della PA: basta con PIN e altre password

Spid una grande semplificazione per accedere a tutta la Pubblica Amministrazione con un CLICK. Ma è davvero così semplice attivarlo?

Spid facile a dirsi, meno semplice a farsi. Almeno da quanto ci raccontano i clienti di Caftorino.com che prima di venire da noi hanno provato altrove.

Si passa da procedure un po’ contorte e code per attivarlo gratuitamente, oppure attivandolo in luoghi non specializzati in servizi digitali e fiscali, ma senza che nessuno spieghi e attivi completamente l’ormai indispensabile chiave digitale per accedere a tutti – o quasi – i servizi della PA. Lasciando così le persone confuse anche dopo aver pagato il servizio di attivazione.

Quali sono i problemi comunemente riscontrati?

Principalmente è la difficolta nel completare l’operazione. Non basta infatti, attivare le credenziali, le persone vanno supportate passo dopo passo fino alla reale e completa attivazione.
Non solo, come ci raccontano i nostri clienti soddisfatti, il passaggio fondamentale è quello successivo, all’attivazione…

E’ indispensabile avere la pazienza e la professionalità di spiegare lo SPID, dopo averlo attivato.

Questo è il servizio che offre Caftorino.com senza obbligo di tessera, in circa 20 minuti e su appuntamento.
In modo piacevole e rivolto completamente a fornire una assistenza digitale completa al cliente.

Non degli esecutori ma degli assistenti digitali al servizio delle persone…Questo è quello di cui hanno bisogno oggi le persone.

La tecnologia galoppa, ma non basta creare nuove procedure per snellire le code negli uffici, è necessario formare le persone ad utilizzare gli strumenti digitali, sempre più indispensabile per la vita quotidiana di ognuno di noi.

A partire da cose per alcuni semplici e banali, come attivare una pec, creare una casella e-mail fino a Spid e ad altri servizi.